REVAMPING

Il Revamping è l’ammodernamento e la rimessa a nuovo, in questo caso della tua pressa, sostituendo tutta quella componentistiche che diano al macchinario la possibilità di allungare il suo ciclo di vita. Tutto ciò non va a migliorare solamente l’aspetto estetico dell’impianto o della struttura industriale, ma coinvolge sia la parte meccanica e le parti tecnologiche.

Da questa operazione si beneficia in:

  • Migliore sicurezza del personale
  • Risparmio nei costi energetici con le componentistiche di nuova tecnologia
  • Recuperare il tuo macchinario in termini di velocità e precisione

La sicurezza dei dipendenti è un argomento che non andrebbe MAI trascurato. Spesso sentiamo parlare di incidenti sul lavoro, spesso causati da macchinari per una struttura poco ergonomica, oppure per la mancanza i dispositivi di protezione efficaci e necessari per garantire un ambiente di lavoro in tutta sicurezza.

Quando un macchinario non è più al massimo delle sue prestazioni e potenzialità, compromette il rendimento economico previsto ed è allora che si dovrebbe prendere in considerazione il REVAMPING per garantire l’efficienza del processo produttivo e del sistema, attraverso tecnologie all’avanguardia. 

 

Quindi è molto importante la sostituzione di software e PLC obsoleti, quadri elettrici e cablaggi a bordo macchina, ottimizzando le fasi del ciclo produttivo rendendole più veloci e precise.

 

Se produci e commercializzi il tuo prodotto di qualità, punta sulla sicurezza, la qualità e l’efficienza delle tue presse.

SCRIVICI

Sarai ricontattato